Ospite d’eccezione al Maurizio Costanzo show che andrà in onda mercoledì 13 novembre in seconda serata è Silvio Berlusconi.
Il leader di Forza Italia ha parlato di politica, di manovra (“tutta tasse e manette che non contiene nulla per imprese, famiglie a lavoro”), di Matteo Renzi (“Di Mattei ce ne sono tanti, forse troppi… So che Renzi è venuto da te, so che ha fatto la mia imitazione, ma non sono riuscito a vederla. Auguri a Renzi, ma gioca nell’altra parte del campo, la sinistra. E c’è una distanza assolutamente incolmabile tra noi liberali e la sinistra”) e della crisi dell’Ilva (“Penso che probabilmente anche su Alitalia ci dovrà essere un intervento con i nostri soldi, con i soldi pubblici. Questo per l’incapacità di questi signori del governo di risolvere i problemi e la situazione. Noi, comunque, siamo contrari”), per la quale prevede un salvataggio pubblico. Ma non solo.
In studio infatti c’era anche Al Bano Carrisi e a un certo punto della serata lo stesso Costanzo ha chiesto al Cavaliere di cantare. La risposta è stata però negativa: “Io non canto, ormai non canto più… se canto mi devo preparare. L’ho fatto, ho smesso e poi con Al Bano che figura farei?”. Il conduttore lo ha incalzato: “Ma qui cantano tutti i politici”. “Infatti, loro sanno fare solo questo…”, ha replicato Berlusconi.
Ecco tutte le foto dal salotto di Canale 5.
(Foto: Imagoeconomica)