“Il presidente della Repubblica sta guidando anche questa fase estremamente delicata con l’equilibrio e la saggezza che da sempre lo caratterizzano”. Lo ha detto Vito Crimi, capo politico del Movimento 5 stelle, al termine del colloquio fra la delegazione M5S e il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, nell’ambito delle consultazioni in corso al Quirinale sulla crisi di governo.
“Durante le consultazioni – ha spiegato – abbiamo espresso la nostra disponibilità a confrontarci con chi intende dare risposte concrete nell’interesse del Paese, con spirito collaborativo, per un governo politico che parta dalle forze di maggioranza che hanno lavorato in questo anno e mezzo ma con un patto di legislatura chiaro davanti ai cittadini, e che sia affrontato con lealtà”.
“Per il Movimento 5 stelle – ha sottolineato Crimi – l’unica persona in grado di condurre con serietà ed efficacia il Paese attraverso questa fase particolarmente complessa è Giuseppe Conte. Nel corso dell’ultimo anno ha dimostrato di saper operare con senso di equilibrio, capacità decisionale e spirito di sintesi”.