“Questo romanzo mi ha cambiato la vita (…) Mette nelle condizioni, attraverso la storia, di entrare a un livello inconscio, di ritrovare dei nodi che stanno lì, e fanno male, e superarli”, ha detto Antonella Boralevi, autrice del libro “Gli uomini e l’amore” (Bonpiani, 2015), presentato ieri, 2 dicembre, al Circolo Canottieri Aniene.
“Noi donne – ha spiegato – indipendentemente dall’età, tendiamo a riflettere, facciamo la nostra vita, ma ci pensiamo anche, rimuginiamo continuamente sui nostri perché, i nostri se. Anche ragazze di vent’anni mi scrivono di avere già dei rimpianti. C’è stato un momento, anche per me, in cui ero troppo affacciata sul passato, ma con ciò che sta indietro dobbiamo fare pace, e vivere adesso, e il futuro. Questo romanzo mi ha cambiato la vita perché mi ha insegnato a superare i rimpianti, e ho sperimentato con emozione quanto “lavori” molto anche sugli altri”.
Alla presentazione c’erano, tra gli altri, il presidente del Circolo Canottieri Aniene Giovanni Malagò, il comico Riccardo Rossi, l’imprenditore Piergiorgio Romiti, il presentatore Marco Liorni e la giornalista Cristina Parodi.
(Fonte: Sveva Biocca)