Maria Giovanna Maglie ha raccolto gli articoli scritti in un anno per Dagospia su Donald Trump, il candidato repubblicano che tutti davano per vinto e che, invece, qualche giorno fa ha giurato come 45esimo presidente degli Stati Uniti.
Così è nato @realDonaldTrump – dall’account Twitter del presidente – il libro che venerdì scorso, giorno dell’Inauguration Day (qui lo speciale di Formiche.net), l’autrice ha presentato alla Cappella Orsini, a Roma, insieme a Roberto D’Agostino, il fondatore di Dagospia che ha firmato la prefazione del libro della giornalista.
Maglie non nasconde il suo entusiasmo per l’elezione di Trump. Non a caso lei, insieme ad altri (qui l’articolo di Formiche.net) si possono definire i trumpisti d’Italia: a festeggiare il nuovo presidente degli Stati Uniti ci sono stati altri, in primis l’economista anti euro Antonio Maria Rinaldi, riuniti nel corso di un appuntamento raccontato da Formiche.net.
Alla presentazione del libro di Maria Giovanna Maglie hanno partecipato, tra gli altri, Marisela Federici, Carlo Spallino, Guya Sospisio, Marina Ripa di Meana e Francesco Serra.
Ecco le foto di Umberto Pizzi