Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, è in visita di Stato nella Repubblica d’Austria, dove è stato ricevuto con onori militari dal Presidente Alexander Van der Bellen a Vienna alla Hofburg.
Secondo una nota del Quirinale, i due Capi di Stato si sono intrattenuti a colloquio, allargato poi alle delegazioni ufficiali, al termine del quale hanno rilasciato dichiarazioni alla stampa.
Per il tour ufficiale, il presidente Mattarella è accompagnato dal ministro degli Affari esteri e della Cooperazione internazionale, Enzo Moavero Milanesi, e dalla figlia Laura.
A Vienna proseguirà con l’incontro con il cancelliere Brigitte Bierlein, alla Ballhaus. E infine, Mattarella si recherà al palazzo Epstein per un colloquio con il presidente del Consiglio nazionale, Wolfgang Sobotka e il sindaco Michael Ludwig.
Domani, invece, è previsto che il presidente Mattarella visiti, alla Hofburg, il Centro viennese per il lessico etimologico italiano. Mattarella e Van der Bellen si trasferiranno a Salisburgo dove incontreranno il sindaco, Harald Preuner, e il governatore del Land di Salisburgo, Wilfried Haslauer. È in programma, secondo l’agenda del Quirinale, la visita al centro storico e al Duomo.
Ecco i primi scatti della visita di Mattarella in Austria
Foto: Imagoeconomica – riproduzione riservata