“Il gioco di squadra è quello che serve anche all’Italia. Se ciascuno fa un pezzettino e ci crede, se ciascuno di noi fa la sua parte le cose finalmente possono andare meglio”. Lo ha detto il presidente del Consiglio Matteo Renzi, parlando ai lavoratori della Arena – azienda di livello internazionale nel settore dell’abbigliamento sportivo – durante la visita allo stabilimento di Tolentino, in provincia di Macerata, il 28 luglio.
dopo lo stabilimento Arena, in presidente del Consgilio ha partecipato alla cerimonia di apertura al traffico delle nuove strade statali 77 e 318 di Anas e Progetto Quadrilatero Marche-Umbria presso Colfiorito (Foligno, Pg). Infine, Renzi ha visita lo stabilimento “Rocchetta” di Gualdo Tadino (Pg).
Il giorno successivo, il 29 luglio, il premier si è spostato nella città di Taranto che, ha spiegato Renzi, ha sicuramente diversi problemi da risolvere ma “il governo c’è e fa sul serio” ha scritto il premier in un post su Facebook. “Museo archeologico, risanamento Ilva, le scuole del quartiere Tamburi, Arsenale, il porto, le bonifiche. Impegni concreti e scadenze rispettate. A Taranto i problemi non mancano ma il Governo c’è. E fa terribilmente sul serio”.
Ecco le foto del tour di Matteo Renzi.
(Foto: Imagoeconomica)