Melania Trump e Brigitte Macron sono state le protagoniste dell’anniversario dello sbarco di Normandia. Le due first lady hanno catturato l’attenzione per la scelta dei look, nella stessa linea ma in tonalità opposte.
Mentre la moglie del presidente americano Donald Trump ha preferito indossare un elegante abito nero con linee dritte firmato Dior, con scarpe Roger Vivier, la consorte del presidente francese Emmanuel Macron ha scelto un completo colore bianco della maison Louis Vuitton e calzato Christian Louboutin.
Melania aveva indossato negli scorsi giorni pezzi firmati Gucci, Dolce&Gabbana e Givenchy, ma senza dubbio il confronto tra le due donne negli eventi di commemorazione svolti nel Cimitero americano di Normandia a Colleville-sur-Mer è stato il momento più seguito.
In occasione del G7 a Taormina nel 2017, il direttore dei Musei reali del Belgio, Michel Draguet, aveva detto che tra Melania Trump e Brigitte Macron c’era un’intesa positiva: “Si vedeva che avevano molta voglia di conoscersi”.
Certo è che le due donne sono diventate icone di moda. Hanno 24 anni di differenza con i mariti (una in più, l’altra in meno) e carriere professionali molto differenti: Melania è un’ex modella e Brigitte è un’ex insegnante. Ma se in qualcosa si trovano d’accordo è nella cura e nell’importanza che danno al look.
Foto: Flickr White House