Una lunga e intensa giornata di incontri ha inaugurato la visita del presidente Donald Trump e della moglie Melania a Londra. Il capo di Stato americano ha incontrato la Regina e la Royal Family ed è stato ospite di onore di un banchetto di Stato a Buckingham Palace. (Leggi qui l’intervista a Caterina Soffici)
Oggi, seconda giornata della visita di Stato del Presidente americano nel Regno Unito, Donald Trump incontra la premier uscente Theresa May.
I due hanno discusso sull’accordo di libero scambio che il Regno Unito potrà negoziare con gli Stati Uniti una volta che si sarà liberato “dalle catene” della Unione europea, come ha dichiarato Trump su Twitter.
May, che ha guidato con Trump una tavola rotonda di esponenti del mondo del business, nel suo discorso ha detto che Stati Uniti e Regno Unito potranno rendere “la loro grande alleanza ancora più grande”. E potranno farlo, “con un accordo di libero scambio bilaterale, con una più ampia cooperazione economica e continuando a lavorare insieme per modellare ed influenzare l’economia globale e le sue regole ed istituzioni”.
Foto: Flickr White House