Skip to main content

Meloni (con le stampelle) assieme a Salvini e Tajani al Quirinale. Le foto

1 / 26
Antonio Tajani
2 / 26
Antonio De Poli, Maurizio Lupi
3 / 26
Giorgia Meloni
4 / 26
Giovanni Toti, Gaetano Quagliariello
5 / 26
Antonio Tajani
6 / 26
Giorgia Meloni
7 / 26
Riccardo Molinari
8 / 26
Giovanni Toti
9 / 26
Luca Ciriani, Francesco Lollobrigida
10 / 26
Matteo Salvini
11 / 26
Mariastella Gelmini, Anna Maria Bernini
26 / 26
Maristella Gelmini, Anna Maria Bernini, Antonio Tajani

La delegazione del centrodestra si è presentata compatta al Quirinale dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. A parlare, all’uscita delle consultazioni, il leader della Lega Matteo Salvini.

“La delegazione del centrodestra ha espresso la preoccupazione per la situazione in cui versa l’Italia, la crisi necessita di una soluzione rapida e incisiva; abbiamo chiesto al capo dello Stato di valutare l’ipotesi di scioglimento delle Camere e del ricorso ad elezioni”, ha detto Salvini parlando a nome del centrodestra dopo l’incontro con Sergio Mattarella al Quirinale.

“Il centrodestra – ha detto Salvini – ha confermato la disponibilità a collaborare per i provvedimenti necessari a salvaguardare gli interessi degli italiani, come peraltro fatto fino ad oggi e in modo spesso decisivo, a partire da un efficace utilizzo dei fondi del Recovery, dal piano vaccini fino ai ristori e ai rimborsi per famiglie e imprese”. “Tutti i componenti della delegazione hanno escluso la possibilità di qualsiasi appoggio a una riedizione della stessa maggioranza che sta tenendo in ostaggio il Paese da settimane e sarebbe ancor più debole se tenuta in piedi da singoli voltagabbana”. E, ha concluso il leader della Lega, “tutti i componenti della delegazione si sono riservati, ove non si andasse a elezioni, di valutare con il massimo rispetto ogni decisione che spetta costituzionalmente al Capo dello Stato all’esito delle consultazioni in corso”.

Tutte le foto.



×

Iscriviti alla newsletter