Tutti i ministri a Palazzo Farnese per il 14 luglio. Foto di Pizzi

Luigi Di Maio, Vittorio Colao, Luciana Lamorgese sono solo alcuni dei ministri che nella serata di ieri hanno partecipato alle celebrazioni per la festa nazionale francese del 14 luglio presso l’ambasciata francese in Italia, a Palazzo Farnese.

Il ricevimento, che nel 2020 non si è tenuto a causa del Covid, ha visto la presenza di molti dei ministri e delle ministre del governo Draghi, ma non solo: molti gli invitati dal mondo della politica, del giornalismo, nonché amministratori delegati delle più importanti aziende e partecipate italiane.

“È un grande onore e una grande gioia accogliervi a Palazzo Farnese in questi giorni di festeggiamenti dopo la splendida vittoria degli azzurri che ha entusiasmato anche la Francia”, ha detto l’ambasciatore francese a Roma Christian Masset accogliendo gli ospiti all’ambasciata di Francia a Roma. La Francia, che guiderà il Consiglio Ue nel primo semestre 2022, pensa che per il Vecchio Continente questo sia “il momento di agire”, ha aggiunto Masset, “davanti alle inedite sfide alle quali devono confrontarsi l’umanità e il pianeta, un nuovo slancio del multilateralismo si sta delineando”.

“Una relazione più forte fra Italia e Francia è un elemento di coesione per tutta l’Europa”, ha sottolineato il ministro degli Esteri Di Maio.

Ecco tutte le foto di Umberto Pizzi.

(c) Umberto Pizzi – Riproduzione riservata

Condividi tramite

Guarda le altre gallery fotografiche