Virginia Raggi e Carlo Fuortes al Circo Massimo per Roberto Bolle. Foto di Pizzi

Debutto ieri sera per Roberto Bolle al Circo Massimo con Roberto Bolle and Friends, il Gala dei gala, che ogni anno riunisce alcune delle stelle del panorama ballettistico mondiale.

“Dopo la pausa forzata dello scorso anno – ha dichiarato il sovrintendente del Teatro dell’Opera di Roma Carlo Fuortes, designato amministratore delegato Rai – finalmente quest’estate si rinnova la magia di un evento unico con un’icona della danza mondiale, l’eccezionale Roberto Bolle, che con la sua forza e grazia genera empatia e unione di sentimento in un pubblico sempre più numeroso”.

“Tornare a ballare dal vivo esibendomi per la prima volta al Circo Massimo è un grande regalo, anche se a regimi di capienza ridotti. È importante, a mio avviso, – ha affermato Bolle – in questo momento dare dei segnali forti di speranza e di impegno per un ritorno alla normalità. Non possiamo permettere che ci si rassegni ad una vita senza arte e senza spettacolo dal vivo e troppo tempo è passato. Io trovo che sia dovere di noi artisti, approfittare di ogni possibilità che ci viene data per tornare sul palco: per il pubblico, per i lavoratori dello spettacolo, per noi stessi. Non possiamo permetterci di abituarci ad una vita senz’arte”.

Per Formiche.net era presente anche il nostro fotografo Umberto Pizzi che ha immortalato il festoso parterre.

(Umberto Pizzi-riproduzione riservata)

Condividi tramite

Guarda le altre gallery fotografiche