Il presidente americano Donald Trump ha ricevuto alla Casa Bianca il presidente francese Emmanuel Macron. I due capi di Stato, in elegante completo scuro, erano accompagnati dalle rispettive moglie, Melania e Brigitte, entrambe in completo bianco.
Allo sfarzo di Mount Vernon, la dimora storica di George Washington, si è svolta la cena, a base di agnolotti e sogliola di Dover. Ha incantato l’eleganza delle due first lady e il feeling tra i due presidenti.
La première dame francese ha indossato per la State Dinner un abito dritto di maniche lunghe bianco, con dettagli in oro e argento, firmato Louis Vuitton. Invece Melania Trump ha reso omaggio agli ospiti con un abito Chanel fatto su misura a mano, con cristalli e paillettes. Un abito unico e singolare del valore di circa 70mila dollari.
Due ore di convivio, durante le quali a rubare l’occhio sono state soprattutto Melania e Brigitte. Le loro mise non sono passate inosservate, così come la simpatia, in un clima disteso proseguito anche durante la visita di Macron e consorte alla Casa Bianca. Ospitati nella Sala Ovale, indicando i telefoni sulla scrivania, Brigitte ha chiesto a Trump in inglese: “È con questi telefoni che ci chiamate?” E il presidente, con cortesia, ha replicato: “Sì, è con questi telefoni che vi chiamo. Sono sicuri, lasciate che ve lo dimostri”.
Ecco le foto più informali dell’incontro pubblicate sul sito Flickr della Casa Bianca