“Piango, con tutti i miei collaboratori, la scomparsa del senatore Paolo Bonaiuti. A lui, che era un giornalista di successo, chiesi di diventare il mio portavoce e di accompagnarmi nella mia esperienza alla presidenza del consiglio, dove è stato a lungo un apprezzato Sottosegretario. È stato un collaboratore particolarmente prezioso e soprattutto un grande amico col quale ho condiviso un lungo percorso. Mi è mancato molto in questi ultimi anni e mi mancherà a maggior ragione ora che è scomparso prematuramente”.
Così, in una nota, Silvio Berlusconi. “Lascia un grande vuoto – scrive ancora leader di Forza Italia – in tutte le persone che gli hanno voluto bene, a partire dalla moglie Daniela alla quale mi unisco con un forte ed affettuoso abbraccio”.
Tanti i messaggi di cordoglio dal mondo della politica. “Molto addolorato per la scomparsa di Paolo Bonaiuti, è stato un gentiluomo a Palazzo Chigi”, ha scritto su Twitter Filippo Sensi. Oggi deputato del Pd, Sensi ha ricoperto lo stesso incarico di portavoce del premier nel governo Renzi e in quello Gentiloni.
“Sono addolorato per la scomparsa di Paolo Bonaiuti. Con lui abbiamo condiviso tante battaglie elettorali, di partito e di comunicazione. Ma soprattutto con lui abbiamo condiviso una storia politica ed umana e mi sento di dire anche una sincera amicizia. Ci mancherà”, ha commentato il deputato Maurizio Lupi.
Per ricordarlo, ecco una selezione di foto d’archivio di Umberto Pizzi.
(c) Umberto Pizzi – Riproduzione riservata