Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella si è recato oggi a Palazzo Borromeo, ambasciata italiana presso la Santa Sede, per unirsi all’incontro in corso tra il presidente del Consiglio Mario Draghi e le delegazioni di Vaticano e Cei nell’anniversario dei Patti Lateranensi.
Il capo dello Stato è stato preceduto dai presidenti di Camera e Senato, Roberto Fico e Maria Elisabetta Alberti Casellati, e dal presidente della Consulta Giancarlo Coraggio. A differenza degli anni passati, dal vertice, iniziato alle 16.15 è dominato quest’anno dalla pandemia, sono andati via, nel frattempo, i ministri alla Sanità, alla Pubblica istruzione e alla Famiglia Speranza, Bianchi e Bonetti.
Quello con il premier Mario Draghi e i suoi ministri è stato un incontro “sereno e costruttivo”, ha detto il cardinale Gualtiero Bassetti, presidente della Cei, al termine del ricevimento per i Patti Lateranensi. Famiglia e scuola i temi al centro dei colloqui ai quali hanno preso parte anche il presidente della Repubblica e il segretario di Stato vaticano Cardinale Pietro Parolin.
Tutte le foto