Skip to main content

Per queste foto, Meloni non appoggerà Marchini a sindaco di Roma

“Come faccio a portare in giro per le periferie questo che gioca a golf e a polo e frequenta i circoli bene? Ma vi è chiaro che è amico di Rutelli, che la sua famiglia da sempre è di sinistra, che finanziava l’Unità e oggi la fondazione di D’Alema? Io ve lo ripeto: non lo sosterrò mai. Avete un nome alternativo?”. Parola di Giorgia Meloni.

Il leader di Fratelli d’Italia non appoggerà la candidatura di Alfio Marchini a sindaco di Roma per il centrodestra. L’ha sottolineato durante l’incontro che si è tenuto pochi giorni fa a Palazzo Grazioli con Silvio Berlusconi e Matteo Salvini, secondo la ricostruzione del quotidiano la Repubblica. “Voi siete milanesi ma io Roma la conosco”, ha chiosato Meloni, appoggiata da Salvini che ha sottolineato la necessità di prendere una decisione unitaria su una candidatura così importante.

Una passione poco spendibile elettoralmente, quella di Alfio Marchini per il polo, sottolineata anche da un altro esponente di Fratelli d’ItaliaIgnazio la Russa: “Con lui si perde, serve un candidato condiviso: immagino le periferie che votano un dandy giocatore di polo”. La posizione di Fratelli d’Italia pare quindi essere definitivamente negativa.

Tra le foto di archivio di Formiche.net (e firmate Umberto Pizzi) ecco spuntare alcune immagini di Alfio Marchini in sella al suo cavallo durante gli allenamenti di polo.

(Foto: Umberto Pizzi)

Ecco chi appoggia e chi mugugna sulla candidatura di Alfio Marchini a Roma



×

Iscriviti alla newsletter