Affollato parterre di manager e giovani professionisti, mercoledì sera, al circolo del Tennis del Foro Italico per la consegna di un premio alla carriera a Piero Angela. Il giornalista e divulgatore scientifico – reso celebro soprattutto dalla trasmissione Quark – è stato premiato da Agol (associazione giovani opinion leader) nell’ambito della serata conclusiva organizzata per annunciare il nome dei vincitori della terza edizione del contest sulla comunicazione organizzato dall’associazione.
Angela ha confermato di non essere interessato al ruolo di senatore a vita su cui nelle ultime settimane si è speso il quotidiano Il Foglio e si è rivolto ai più giovani con parole di incoraggiamento e di fiducia: “Il mondo del lavoro ha bisogno di persone tenaci, piene di voglia di studiare e di apprendere, capaci di non scoraggiarsi mai. E’ pur vero che il panorama lavorativo italiano spesso non premia il merito ma il mondo è sempre alla ricerca dell’eccellenza”.
A consegnare il premio a Piero Angela il presidente di Agol Pierangelo Fabiano e il sottosegretario all’Istruzione Vito De Filippo. Presenti insieme a loro numerosi manager e uomini d’azienda, alcuni dei quali membri del comitato scientifico del premio. Tra gli altri c’erano Simone Cantagallo di G-Tech Lottomatica, Francesca Chiocchetti di Samsung, Federico Fabretti di Finmeccanica, Paolo Lanzoni di Mercedes, Giuseppe Meduri di Enel, Tommaso Saso dell’università Guglielmo Marconi, Piero Tatafiore del Gruppo Maccaferri e Carlotta Ventura di Ferrovie dello Stato. Oltre al direttore generale dell’Agenzia Nazionale per i Giovani Giacomo D’Arrigo. La giornalista di Sky Tg 24 Federica de Sanctis ha condotto la serata.
Nella gallery fotografica l’intervento di Piero Angela e alcuni altri scatti della serata.
(Riproduzione riservata)