Ci lavorava da tempo, Alessandro Onorato, assessore ai Grandi Eventi a Roma, al movimento dei “civici” e proprio nella giornata di ieri il suo “Progetto civico Italia” ha preso il via a Roma alla presenza di tanti sindaci, ma non solo. Presente il già presidente della Regione Emilia-Romagna Stefano Bonaccini nonché il presidente del Movimento 5 Stelle Giuseppe Conte, così come Goffredo Bettini.
Era presente poi il presidente dell’Anci e sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, e poi Ismaele La Vardera, deputato della regione siciliana, sotto scorta per l’impegno nel combattere la mafia in Sicilia, e Alberto De Toni, sindaco di Udine, tra i protagonisti nel febbraio scorso dell’incontro della Rete di Trieste, nata all’interno della Settimana sociale dei cattolici e che ha riunito centinaia di amministratori.
E ancora la sindaca di Genova, Silvia Salis, seguita passo passo da Marco Agnoletti, ex-portavoce di Matteo Renzi. Di Italia Viva era presente Luciano Nobili, e poi riformisti dem come Roberta Pinotti, Alessia Morani e Alessandro Alfieri.
Ecco tutte el foto di Umberto Pizzi.
(c) Umberto Pizzi – Riproduzione riservata