Le vacanze sono quasi finite, così come agosto. Per il governo, i prossimi saranno mesi impegnativi in tanti ambiti: le riforme istituzionali, il Jobs act, la scuola e la politica estera con la presidenza italiana dell’Ue.
Prima di tornare a lavoro, però, si può fare un sunto delle vacanze spiaggiate del governo.
Le più paparazzate sono sicuramente quelle di Maria Elena Boschi, Stefania Giannini e Matteo Renzi. La prima, seguita in spiaggia sia dai fotografi del settimanale Chi (Mondadori) che da Oggi (Rcs), ha sfoggiato bikini, occhiali da sole e cellulare sempre a portata di mano, per poi perdersi in passeggiate in bicicletta assieme al fratello.
Stefania Giannini, invece, è la prima ministra ad essere stata paparazzata in topless. Lei non se n’è curata troppo, distesa e rilassata a prendere il sole.
Anche le vacanze di Matteo Renzi sono finite sui giornali, come gran parte delle attività del premier. Tra la doccia fredda dell’Ice Bucket Challange (campagna a sostegno della ricerca sulla SLA, Sclerosi Laterale Amiotrofica) e qualche pedalata, Renzi è tornato a lavoro e si aspettano i prossimi appuntamenti istituzionali.
Foto: Chi e Oggi