Renzi e Della Valle tornano amici per la fine del restauro del Colosseo. Tutte le foto

Riavvicinamento tra il presidente del Consiglio Matteo Renzi e il patron della Tod’s Diego Della Valle. Dopo un lungo periodo di gelo – caratterizzato anche da alcuni velenosi botta e risposta – i due oggi sono stati fotografati insieme nel corso della cerimonia organizzata per la fine di lavori di restauro del Colosseo. Interventi finanziati dal patron della Fiorentina accompagnato anche dal fratello Andrea Della Valle.

Oggi è un giorno di grande gioia per chi crede nei progetti che diventano possibili e realizzabili. Quello di oggi è un segnale straordinario al mondo“, ha commentato il premier. “E’ una bella cosa per l’Italia, un bel segnale. Mi sento molto orgoglioso di essere italiano. E’ un modo per dire a tanti amici e colleghi che fanno già tanto: dobbiamo occuparci un po’ di più del nostro paese. Questo monumento rappresenta il Paese“, ha invece dichiarato Della Valle.

Il ministro dei Beni culturali Dario Franceschini ha fatto invece il punto sulla prosecuzione dei lavori che comprenderanno anche la copertura del Colosseo: “E’ già finanziata e dunque il progetto va avanti ma serve rigore scientifico serio“.

All’iniziativa erano – tra gli altri – anche presenti il governatore del Lazio Nicola Zingaretti e il direttore del Tg di La7 Enrico Mentana.

Ecco tutti gli scatti della mattinata.

(Foto di Stefano Carofei/Imagoeconomica)

Condividi tramite

Guarda le altre gallery fotografiche