Skip to main content

Papa Francesco e il presidente della Repubblica Centrafricana in Vaticano. Le foto

1 / 12
Faustin-Archange Touadéra e Papa Francesco
2 / 12
Faustin-Archange Touadéra e Papa Francesco
Papa Francesco
3 / 12
Papa Francesco
4 / 12
Papa Francesco
5 / 12
Faustin-Archange Touadéra
7 / 12
Faustin-Archange Touadéra e Papa Francesco
8 / 12
Faustin-Archange Touadéra e Papa Francesco
9 / 12
Faustin-Archange Touadéra e Pietro Parolin
10 / 12
Faustin-Archange Touadéra e Pietro Parolin
11 / 12
Pietro Parolin
Papa Francesco

Il Santo Padre Francesco ha ricevuto oggi in udienza, nel Palazzo Apostolico Vaticano, il presidente della Repubblica Centrafricana, Faustin-Archange Touadéra, che ha successivamente incontrato il cardinale Pietro Parolin, segretario di Stato, accompagnato da Sua Eccellenza Mons. Paul Richard Gallagher, segretario per i Rapporti con gli Stati.

Durante i cordiali colloqui, si legge in una nota, è stata rievocata la calorosa accoglienza riservata al Santo Padre nel corso della Sua Visita a Bangui del novembre scorso. Nel rilevare come il recente processo elettorale ed il rinnovamento delle Istituzioni del Paese si stiano svolgendo in un clima costruttivo, a cui contribuisce il dialogo fra le confessioni religiose, è stato espresso l`auspicio che si sia avviato un tempo di pace e di prosperità per l`intera Nazione.

In pari tempo, è stato evidenziato come le conseguenze dei conflitti degli ultimi anni gravino ancora sulla popolazione, sottolineando l`importanza che la Comunità internazionale continui a sostenere lo sviluppo del Paese.

Nel prosieguo delle conversazioni, ci si è soffermati sui buoni rapporti bilaterali esistenti fra la Santa Sede e la Repubblica Centrafricana, esprimendo il comune intendimento che essi possano ulteriormente consolidarsi nel quadro degli strumenti giuridici previsti dal diritto internazionale. È stato altresì espresso apprezzamento per il contributo che l`opera della Chiesa e dei suoi Pastori apporta alla società, particolarmente in campo educativo e sanitario, anche nella prospettiva della riconciliazione e della ricostruzione nazionale.

(Foto: Imagoeconomica)
(Testo: Askanews)


×

Iscriviti alla newsletter