Papa Francesco riceve il premier del Kuwait in Vaticano. Tutte le foto

Il primo ministro del Kuwait, lo sceicco Jaber Mubarak Al-Hamad Al-Sabah, è stato ricevuto da Papa Francesco in Vaticano questa mattina, giovedì 10 settembre.

Dopo aver passato in rassegna “alcuni temi di comune interesse, tra i quali il positivo contributo che la storica minoranza cristiana apporta alla società kuwaitiana” e “l’importanza dell’educazione per promuovere una cultura di rispetto e coesistenza pacifica fra diversi popoli e religioni” è stato firmato dalle due parti il “Memorandum of Understanding” tra la Segreteria di Stato e il Ministero degli Affari Esteri dello Stato del Kuwait.

Il documento, entrato in vigore con la firma di mons. Gallagher e dello sceicco Sabah Khalid Al-Hamad Al-Sabah, ministro degli Affari Esteri, sancisce l’impegno a consolidare e rafforzare le relazioni bilaterali “specialmente a livello politico e culturale, in favore della pace, della sicurezza e della stabilità regionale e internazionale. Inoltre, esso propone strumenti di consultazione tra le due Parti”.

Ecco tutte le foto dell’incontro.

Condividi tramite

Guarda le altre gallery fotografiche