Roberto Fico, da quando è stato nominato presidente della Camera, ha avuto una serie di incontri istituzionali, subito dopo aver ricevuto Paolo Gentiloni.
Oggi a Montecitorio ha incontrato il sindaco della capitale Virginia Raggi, nel quale hanno parlato molto del ruolo di Roma.
Sempre a Montecitorio ieri 19 aprile ha ricevuto il comandante generale dell’Arma dei Carabinieri, Giovanni Nistri e l’ambasciatore d’Italia negli Stati Uniti, Armando Varricchio.
Nei giorni scorsi è stato a colloquio con il comandante generale della Guardia di Finanza Giorgio Toschi, ma anche con il direttore Dis, Alessandro Pansa e a fine marzo, c’è stato l’incontro con Franco Gabrielli, il capo della Polizia. L’appuntamento in questo caso è stato anche accompagnato da un tweet di Fico con il quale rinnovava la “stima e ammirazione per chi svolge un lavoro faticoso mettendo ogni giorno a rischio la propria vita per garantire le sicurezza di tutti”.
Infine, “costruttivo” l’incontro con Tito Boeri, presidente dell’Inps. “Sul tema vitalizi la presidenza della Camera sta lavorando e continuerà a lavorare in modo approfondito”, ha commentato il presidente della Camera in una nota.
(Foto: Imagoeconomica-riproduzione riservata)