La città di Roma è blindata in occasione delle celebrazioni del 60esimo anniversario dei Trattati di Roma. La Prefettura e la Questura della capitale hanno disposto una serie di misure straordinarie in occasione dell’evento. Il traffico veicolare e pedonale, così come il trasporto pubblico e l’uso dello spazio aereo, soffriranno limitazioni sabato 25 marzo.
Dalle 00.30 del 25 marzo sino a cessate esigenze, sarà interdetto il transito veicolare nell’area Campidoglio. Fino alle 8 sarà consentito, esclusivamente per gli operatori della stampa, l’accesso dal varco n. 1, sito in via Luigi Petroselli altezza via di Ponte Rotto. Dalle 7.30 e sino a cessate esigenze, il transito veicolare sarà interdetto anche nell’area Quirinale.
Sempre sabato, dalle 00.30 sino a cessate esigenze, le fermate e i capilinea dei mezzi di trasporto pubblico presenti nelle due aree saranno sospese.
Sabato, dalle ore 00.30 sino a cessate esigenze, anche il transito pedonale nell’area Campidoglio.
Stop anche per le visite turistiche. Dalle 19 di venerdì e per tutta la giornata del 25 marzo saranno chiusi i musei ed aree archeologiche: Foro romano, foro Palatino, fori Imperiali, foro Traiano, Mercati di Traiano, Teatro Marcello (limitatamente all’accesso di via del Teatro di Marcello), Anfiteatro Flavio (Colosseo), Domus Aurea, Domus Romane, Musei Capitolini, Prefettura di Roma.
Tutti i dettagli e i numeri sulle misure straordinarie di sicurezza nella capitale in occasione delle celebrazioni del 60esimo anniversario dei Trattati di Roma.
Ecco come sabato 25 marzo Roma sarà blindata per le celebrazioni dei 60 anni dei Trattati. L’articolo di Fabrizio Colarieti
Foto: Benvegnù e Guaitoli / Imagoeconomica