Il brindisi di Salvini e Ceccardi verso il voto in Toscana. Le foto

“Susanna Ceccardi ha fatto il sindaco. Il grande valore aggiunto della Lega e del centrodestra, a differenza dell’Emilia, è che in Toscana c’è una rete di sindaci, di amministratori locali assolutamente validi. Sarà una campagna elettorale molto toscana, poco politica e molto concreta e pragmatica su infrastrutture, sanità, case popolari, agricoltura”. Con queste parole lusinghiere il leader della Lega, Matteo Salvini, ha presentato la candidata del centrodestra a governatrice della Toscana, Susanna Ceccardi.

Una presentazione che svela anche come sarà impostata la campagna elettorale della formazione politica e l’impegno, in prima persona, del senatore leghista. Salvini ha anche ricordato che la campagna elettorale prevista per queste regionali sarà “molta Toscana, poca filosofia, poco dibattito internazionale e molto dibattito su Firenze”.

Su Firenze, appunto, Salvini ha anticipato di volere avviare il progetto di un aeroporto: “Susanna Ceccardi, e anche io, siamo assolutamente a favore dello sviluppo dell’aeroporto di Firenze, ma non col progetto originario più volte bocciato […] Penso che Pisa e Firenze possano convivere tranquillamente quando si tornerà al traffico normale”.

Il leader della Lega ha sottolineato che è “a favore di strade, autostrade, porti, aeroporti, ponti e gallerie, l’importante è fare un progetto che stia in piedi, e che non venga bocciato dal Tar […] assolutamente sì a nuovo traffico su Firenze, perché significa business e turisti”.

Foto: Imagoeconomica – riproduzione riservata

ultima modifica: 2020-07-25T18:41:55+00:00 da Rossana Miranda