“Non parlo di sondaggi, ma Michetti arriva al ballottaggio con almeno dieci punti di vantaggio sul secondo. La Lega prenderà molti più voti di quello che qualche giornalista si aspetta. Poi si va al ballottaggio”.
È così che il leader della Lega Matteo Salvini si è presentato al comizio col candidato sindaco del centrodestra Enrico Michetti nel quartiere di Tor Bella Monaca a Roma. “Dicono: Michetti è il candidato giusto? Sarà il sindaco giusto per Roma”.
La scelta di una delle periferie più difficili della capitale è stata fatta risaltare durante la manifestazione pre-elettorale. “Noi siamo qui per gridare che a Tor Bella Monaca, come Corviale, Primavalle, San Basilio, non sono delinquenti e spacciatori ma un sacco di persone perbene: famiglie, mamme, bambini. Abbiamo deciso di non stare nei salotti buoni frequentati da Calenda, Gualtieri, Raggi e qualche cinghiale”, ha detto Salvini.
Pronta la risposta però di Calenda: “Maschio, qui sono 341 giorni che andiamo in ogni quartiere di Roma. Tu ci vieni da due settimane a prendere in giro i romani. E infatti la piazza è vuota. Vuoi un bel confronto tu, Michetti e Durigon. Dove vuoi. Ve ‘carico’ tutti e tre, in serenità”, ha scritto sui social il leader di Azione.
(Foto: Imagoeconomica-riproduzione riservata)