Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Il patto d’amore (e d’onore) di Matteo Salvini al raduno di Pontida. Le Foto

6 / 23
Massimiliano Fedriga
7 / 23
Massimiliano Fedriga
10 / 23
Matteo Salvini
11 / 23
Matteo Salvini
12 / 23
Matteo Salvini
Pontida
18 / 23
Matteo Salvini
19 / 23
Matteo Salvini
20 / 23
Matteo Salvini
23 / 23
Mario Borghezio
Pontida

“Sono qui per un patto d’onore e per un patto d’amore”: così Matteo Salvini ha iniziato il suo intervento al raduno di Pontida salutando i presenti e invitandoli a evitare l’odio. “La vita è troppo breve – ha detto – Lasciamo che siano gli altri ad odiare e rosicare. Noi abbiamo tempo solo per costruire”. “Si rassegnino – ha detto – i compagni: l’Italia che noi governeremo per i prossimi 30 anni è una Italia che non ha paura di niente e nessuno, è un’Italia orgogliosa e fondata sulle autonomie”.

“Io rinnovo l’impegno a cancellare la legge Fornero come legge ingiusta, disumana e profondamente sbagliata”, ha detto dal palco.  E ancora no all’utero in affitto: “Non siamo qui per portare via diritti a nessuno. Ognuno a casa sua fa quello che vuole ma io difendo i bimbi che hanno il diritto di avere una mamma e un papà e le donne che non sono uteri in affitto”. “Grazie alla Lega – ha detto in un altro passaggio – l’Europa diventerà una comunità di popoli, non di burocrati. ‘Penso a una Lega delle leghe in Europa”, ha aggiunto.

Le Europee – aveva detto Salvini arrivando e parlando con i cronisti durante un bagno di folla – dell’anno prossimo saranno un referendum fra l’Europa delle élite, delle banche, della finanza, dell’immigrazione e del precariato, e l’Europa dei popoli e del lavoro”. Il segretario della Lega ha ribadito il progetto di una “alleanza internazionale dei populisti che per me è un complimento”. “I porti per chi traffica esseri umani sono e resteranno chiusi. Oggi c’è una terza nave che prenderà la via di un altro Paese e ce ne saranno anche una quarta una quinta e così via”.

(Foto Imagoeconomica – riproduzione riservata)

×

Iscriviti alla newsletter