È Sestino Giacomoni, deputato di Forza Italia, il nuovo presidente della Commissione di vigilanza bicamerale sulla Cassa depositi e prestiti. La maggioranza è andata sotto nel corso della votazione, è stato per questo eletto un esponente dell’opposizione.
“Ringrazio i colleghi parlamentari ed i componenti laici per la fiducia che hanno voluto riporre in me affidandomi l’incarico di presidente della Commissione di Vigilanza sulla Cassa Depositi e Prestiti”, ha dichiarato Giacomoni. “Abbiamo molto da fare”, ha aggiunto Giacomoni, secondo il quale “sarebbe fondamentale ampliare le competenze e potenziare le strutture della Commissione di Vigilanza, proprio in virtù del ruolo e delle funzioni sempre più importanti assunte dalla Cdp e dalla Sace”.
Per l’esponente azzurro, “innanzitutto dobbiamo recuperare l’anno trascorso da quando siamo stati nominati. In questo periodo il ruolo di Cassa Depositi e Prestiti è cresciuto notevolmente e continuerà a crescere. Il decreto liquidità ha inoltre affidato un ruolo molto importante anche a Sace nel sostenere l’economia reale”.