Il Capo dello Stato al ricordo di Pinuccio Tatarella. Foto di Pizzi

Doppio evento in Senato per ricordare Pinuccio Tatarella, ex vicepremier e ministro, tra i fondatori di Alleanza nazionale, a 25 anni dalla scomparsa. In Sala Maccari prima tavola rotonda con la cerimonia di presentazione del francobollo dedicato al politico che venne chiamato il ministro “dell’armonia”, per la capacità di trovare sintesi tra le varie posizioni, sin dai tempi del primo governo Berlusconi (qui le foto di Pizzi).

Poi il ricordo di Tatarella, la rievocazione della sua carriere politica, dall’Msi ad An, si sono spostati nella sala Koch, dove è arrivato, accolto dagli applausi degli ex aennini e dei senatori di FdI, il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella.

A discutere dell’eredità di Tatarella sono stati Giuseppe Valentino, presidente della Fondazione An, ancora il presidente del Senato Ignazio La Russa, il ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano, i giornalisti Maurizio Belpietro, Stefano Folli e Antonio Polito. In Senato anche l’ex presidente di Alleanza nazionale e della Camera dei deputati, Gianfranco Fini e la ministra Daniela Santanchè, seduta in prima fila. Con loro Lucio Malan, presidente dei senatori di FdI, il questore Gaetano Nastri (FdI), il responsabile della organizzazione di FdI, Giovanni Donzelli, la senatrice di FI, Stefania Craxi, per citare alcuni dei presenti.

Ecco le foto di Umberto Pizzi.

(c) Umberto Pizzi – Riproduzione riservata

Condividi tramite

Guarda le altre gallery fotografiche