Skip to main content

Tutti i sindaci di Roma pizzicati da Pizzi all’Auditorium. Le foto

“Tra poco dovrò sorvolare con l’elicottero le zone degli interventi del giubileo. È una sfida gigantesca. Noi siamo partiti in ritardo ma stiamo volando e ci ispiriamo al Giubileo “di Rutelli”. Siamo convinti che gli investimenti faranno fare alla città un grande passo avanti”. Lo ha detto il sindaco di Roma Roberto Gualtieri durante il suo intervento all’auditorium in occasione dei 30 anni dall’elezione diretta dei sindaci.

Per il trentennale, nella sala Petrassi dell’Auditorium sono andati in scena interventi, testimonianze, video, immagini, ognuna con un tema, seguendo la formula “Il nostro alfabeto per Roma”. Una maratona oratoria organizzata da un comitato di volontari e personalità, con il supporto della Scuola di Servizio Civico.

Presenti Francesco Rutelli, primo sindaco ad essere eletto con l’elezione diretta, WWalter Veltroni, l’attuale sindaco Roberto Gualtieri, poi anche il candidato del centrodestra nel 2016 Guido Bertolaso.

Con Francesco Rutelli “abbiamo lavorato sostanzialmente l’uno nella direzione dell’altro e con il consenso della città, in continuità. Siamo stati gli unici due sindaci, e spero non sia finita questa continuità e qui penso al sindaco Roberto Gualtieri, che sono stati rieletti con più del 60 per cento dei voti”, ha detto Walter Veltroni.

Ecco tutte le foto di Umberto Pizzi.

(c) Umberto Pizzi – riproduzione riservata


×

Iscriviti alla newsletter