Matteo Salvini a tutto tondo alla presentazione del libro di Bruno Vespa. Foto di Pizzi

Matteo Salvini alle prese con la vita da single: difficile l’approccio con… la lavatrice. Dall’annuncio via Instagram della rottura con Elisa Isoardi è passato esattamente un mese. E alla presentazione del libro di Bruno Vespa “Rivoluzione”, il vicepremier Salvini scherza sulla sua condizione di single impegnato nelle faccende di casa, delle quali la sua ex non aveva fatto mistero di occuparsi pubblicando sempre sui social una foto di lei impegnata a stirargli le camicie.

“Sto cercando di capire come funziona la lavatrice ma non ci sono ancora riuscito”, ha rivelato il leader della Lega, nel corso del dibattito con Enrico Mentana e Franco Bechis all’auditorium di Via Veneto a Roma.

Passando poi al tema della manovra, Salvini ha spiegato che premier e vicepremier puntano su un accordo con l’Ue. “L’Italia non si scusa di nulla, si confronta, io mi confronto con i commissari europei in un clima di fiducia e rispetto reciproci”, ha aggiunto Salvini, a proposito delle polemiche tra membri della Commissione Ue e alcuni ministri italiani, in primis Matteo Salvini. Il quale stasera si è detto anch’egli convinto che ci sarà un accordo con l’Unione europea. “Sì, per questo stiamo lavorando alacremente”, ha detto il vicepremier leader della Lega, rispondendo a Bruno Vespa durante la presentazione.

“Non faremo rinunce”, ha aggiunto. “Nessuno va a letto con un decimale inciso sul muro di fianco all’immagine di padre pio. Non mi attacco al 2,3, al 2,4, al 2,6. L’importante è che non vengano meno gli impegni presi: se si riesce a dirottare sulla voce investimenti le spese correnti in più sono la persona più felice del mondo”.

“Ieri – ha raccontato – ero a Bruxelles: Macron ha i problemi che ha, è messo male, in Germania bene non stanno, della Grecia non parlo. Le elezioni ovunque si svolgano vanno come vanno. L’Europa Non gode di uno stato di salute che le possa permettere di inquisire, indagare la seconda potenza europea. Lasci lavorare questo governo che sicuramente è imprevisto: ieri mi guardavano come un unicorno”.

Alla presentazione era presente Umberto Pizzi. Ecco tutte le foto.

(c) Umberto Pizzi – Riporduzione riservata

ultima modifica: 2018-12-05T13:15:16+00:00 da Simona Sotgiu