“Giochi di luci, fuochi d’artificio, la musica dell’orchestra dell’Accademia Nazionale Santa Cecilia con lo sfondo della scalinata di Trinità dei monti tornata al suo splendore grazie al restauro. Quella di ieri sera è stata una festa speciale, una festa per tutti i romani che tornano a poter fruire di uno dei gioielli della città”. Con queste parole la sindaca di Roma, Virginia Raggi, ha commentato sul suo profilo Facebook l’inaugurazione della scalinata di Trinità dei Monti restaurata grazie al finanziamento di Bulgari.
“Lo abbiamo sempre detto: nessuno deve rimanere indietro. Per questo in piazza con noi – ha aggiunto – ci sono dieci detenuti di Rebibbia, mentre 30 cittadini provenienti dai 15 municipi capitolini assistono in prima fila allo spettacolo. Un ringraziamento va a tutte le maestranze che hanno lavorato per riportare al suo splendore la scalinata e alla maison Bulgari che ha finanziato gli interventi”.
Ad accompagnare Raggi all’evento c’erano il sovraintendente Claudio Parisi Presicce, Luca Bergamo, Jean Cristophe Babin Bulgari e Nicola Bulgari.
Foto: Stefano Carofei / Imagoeconomica