Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha ricevuto questa mattina al Palazzo del Quirinale il Presidente dell’Ucraina, Volodymyr Zelensky.
“Dall’inizio dell’aggressione russa su larga scala l’Italia ci ha dato aiuto e ha sostenuto l’Ucraina”, ha detto Zelensky rivolgendosi a Mattarella e concordando sul fatto che “l’atmosfera” del loro primo incontro, prima della guerra, “era diversa”.
“La decisione dell’Unione europea di avviare il processo di integrazione dell’Ucraina è stata storica. L’Italia punta ora ad aiutare l’Ucraina per il raggiungimento dei parametri”, ha detto il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella – secondo quanto si apprende – al presidente ucraino Volodymyr Zelensky, in merito all’ingresso dell’Ucraina nell’Unione europea.
Dopo l’incontro con il Capo dello Stato Zelensky si è recato a Palazzo Chigi per incontrare la presidente del Consiglio Giorgia Meloni. Al termine dell’incontro si è tenuta una conferenza stampa in cui Meloni ha sottolineato ulteriormente l’impegno dell’Italia accanto all’Ucraina.
Ecco tutte le foto degli incontri di Zelensky a Roma.