Skip to main content

Zelensky a Roma. Le foto con Mattarella e Meloni

Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha ricevuto questa mattina al Palazzo del Quirinale il Presidente dell’Ucraina, Volodymyr Zelensky.

“Dall’inizio dell’aggressione russa su larga scala l’Italia ci ha dato aiuto e ha sostenuto l’Ucraina”, ha detto Zelensky rivolgendosi a Mattarella e concordando sul fatto che “l’atmosfera” del loro primo incontro, prima della guerra, “era diversa”.

“La decisione dell’Unione europea di avviare il processo di integrazione dell’Ucraina è stata storica. L’Italia punta ora ad aiutare l’Ucraina per il raggiungimento dei parametri”, ha detto il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella – secondo quanto si apprende – al presidente ucraino Volodymyr Zelensky, in merito all’ingresso dell’Ucraina nell’Unione europea.

Dopo l’incontro con il Capo dello Stato Zelensky si è recato a Palazzo Chigi per incontrare la presidente del Consiglio Giorgia Meloni. Al termine dell’incontro si è tenuta una conferenza stampa in cui Meloni ha sottolineato ulteriormente l’impegno dell’Italia accanto all’Ucraina.

Ecco tutte le foto degli incontri di Zelensky a Roma.


×

Iscriviti alla newsletter