Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Addio a Leone Di Lernia, ecco il video che ricorda lo storico conduttore di Radio 105

Di Lernia

È morto questa mattina 28 febbraio Leone Di Lernia, storico conduttore radiofonico di radio 105.

Aveva 78 anni e da più di una settimana era ricoverato in clinica a Milano a seguito di un malore. A poche ore dalla sua morte, il figlio Davide Di Lernia ha ringraziato i fan per il loro sostegno e ha scritto sulla sua bacheca Facebook:” Un male incurabile l’ha portato via, ma non ha portato via il suo spirito che rimarrà nei nostri cuori. Grazie di essere esistito”.

I suoi colleghi di radio 105 hanno espresso cordoglio per la sua morte e hanno commentato: “Sembra uno scherzo, uno dei mille fatti dallo Zoo, ma con il cuore spezzato, dobbiamo annunciare che Leone ci ha lasciato! Riposa in pace fratello”.

Di Lernia era nato a Trani nel 1938 ma viveva e lavorava da anni a Milano. Ha iniziato come intrattenitore comico nelle televisioni locali e negli anni novanta è diventato popolare grazie alle sue parodie e cover di canzoni dance che spesso tendevano al trash.

Nel 2006 ha sostituito Massimo Ceccherini nel reality show “L’Isola dei famosi”. Nel 2010 è tornato in onda su Sky nelle vesti di conduttore.
Attualmente era uno dei protagonisti dello show radiofonico “Lo zoo di centocinque”.

In questo video Leone di Lernia, sulle note del successo “Sex bomb”, cantava una cover goliardica per l’Expo di Milano, diventata presto un tormentone. Nel giugno 2015, il conduttore radiofonico aveva girato il video, postato sul canale dello Zoo di 105, mentre ballava e cantava sul Decumano e tra i padiglioni dell’Esposizione universale.

×

Iscriviti alla newsletter