Pochi conoscono il suo nome, ma Kate Young è una delle donne più influenti nell’industria della moda internazionale. Ex assistente di Anna Wintour nella rivista Vogue US (come la protagonista del film “Il diavolo veste Prada”), Young ora è diventata consigliere di stile delle più importanti star e influencer del mondo.
Secondo la classifica della rivista Hollywood Reporter, è uno dei personaggi più influenti dell’industria del cinema, anche se non è attrice, regista o produttrice, mentre il sito Business Of Fashion la considera uno dei nomi più importanti del sistema moda.
Dietro i look dei famosi, quasi sempre, c’è lo zampino di un professionista. Infatti, Young è la mente dell’immagine di nomi top del momento come Dakota Johnson, Selena Gomez (nella foto), Sienna Miller e Natalie Portman. La stilista collabora con fotografi, produce copertine e sfilate, oltre a fare consulenze per designer come Jason Wu o Nina Ricci.
Sebbene la stilista Karla Welch sia riuscita a migliorare il look di Justin Bieber, Young è l’artefice della trasformazione più nota degli ultimi anni, quella del passaggio dell’adolescenza alla maturità di Selena Gomez. L’ex ragazzina Disney è diventata una referente in materia di stile indossando nei red carpet abiti di Reformation, Free People, Rouje e Alexa Chung grazie ai suggerimenti di Young.
Young è anche considerata la stilista con più rapporti nell’industria fashion. Ed è forse per questo che riesce a monetizzare l’immagine dei suoi clienti. Selena Gomez, per esempio, è diventata collaboratrice di Coach; Dakota Johnson immagine dell’ultimo profumo di Gucci; Michelle Williams resta immagine di Louis Vuitton e Margot Robbie il nuovo volto di Channel.
Un esempio di crescita professionale, che unisce efficacemente moda e (soprattutto) business.