Skip to main content

Look tricolore per Maria Elena Boschi alla festa per i 10 anni del Pd. Foto

1 / 8
Maria Elena Boschi
2 / 8
Maria Elena Boschi
3 / 8
Maria Elena Boschi
4 / 8
Maria Elena Boschi
5 / 8
Maria Elena Boschi
6 / 8
Maria Elena Boschi
7 / 8
Matteo Renzi e Maria Elena Boschi
8 / 8
Matteo Renzi e Maria Elena Boschi

C’era ovviamente anche Maria Elena Boschi alla festa per i 10 anni del Partito Democratico che si è svolta oggi a Roma. Boschi era vestita in modo inedito, con una tenuta che richiamava chiaramente al tricolore italiano: scarpe rosse, pantaloni bianchi e camicetta verde.

Una mattinata che è stata soprattutto caratterizzata dal discorso tenuto in apertura di manifestazione da Walter Veltroni, il primo segretario del Pd che è salito sul palco insieme all’attuale Matteo Renzi e al presidente del Consiglio Paolo Gentiloni.

Un ruolo – quello dell’ex sindaco di Roma – a cui è dedicato questo articolo scritto per Formiche.net da Filippo Mulazzi. Eccone uno stralcio:

Quando c’è bisogno di risvegliare l’animo del Partito Democratico, la segreteria renziana si gioca la carta Veltroni. E lui, Walter, arriva in soccorso di un partito spompato, senza fiato, per galvanizzarlo e ridare vigore. A solleticare la pancia dei democratici, a prestare voce alle emozioni di quelli che continuano ad andare ai gazebo con i “due euro” in mano. Sa parlare come nessun altro a chi ha subito un centinaio di crisi, duelli, scissioni. A quelli che hanno prestato il loro tempo per aprire un circolo, per raccogliere le firme a candidati piovuti dall’alto. A quelli che hanno cucinato sera dopo sera alle (ex) Feste dell’Unità.

L’ex sindaco di Roma ha aperto nella Capitale, al teatro Eliseo, il decennale del Partito Democratico. Era già successo nel momento più critico degli ultimi mesi: la minaccia di diaspora della componente bersaniana-dalemiana, poi portata a compimento con la nascita di Mdp-Articolo Uno. Il suo accalorato appello all’unità, nello scorso febbraio all’assemblea nazionale, ha probabilmente tenuto dentro qualcuno e convinto tanti che la casa del centrosinistra italiano fosse ancora il Partito Democratico, nonostante qualcosa traballasse alle sue fondamenta.

Nella gallery Maria Elena Boschi vestita tricolore per i 10 anni del Pd

(Foto di Benvegnù Guaitoli/Imagoeconomica/Riproduzione riservata)



×

Iscriviti alla newsletter