Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Tutti i timori per la Conferenza sul clima di Parigi dopo la strage dell’Isis

Le notizie dei gravi e sanguinosi attentati terroristici di Parigi ci lasciano sconvolti e preoccupati per una violenza cieca e assurda, ancora più preoccupante poiché questo attacco alla Francia e all’Occidente avviene alla vigilia della Conferenza di Parigi sui cambiamenti climatici, COP21, che i prossimi 7 e 8 dicembre vedrà riunite delegazioni governative, di ricercatori, di associazioni ambientaliste per cercare soluzioni condivise per la mitigazione del riscaldamento globale.

Questo grande evento, che suscita tante speranze per la risoluzione della crisi climatica, dovrebbe svolgersi nel segno della pace e della convivenza civile di tutti i popoli uniti per il nostro pianeta, senza distinzioni politiche, culturali e religiose.

Auspichiamo quindi una risposta globale per impedire ai terroristi di influenzare negativamente questa importante conferenza. Esprimo profondo cordoglio, anche a nome del CNR e di tutta la comunità scientifica impegnata nello studio del cambiamento climatico, al governo e al popolo francese e, in special modo, a tutti coloro che hanno perso familiari e amici in questi orribili e assurdi attentati.

×

Iscriviti alla newsletter