Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Come Melania Trump si prepara al Natale

Melania Trump non ce la fa più. Nonostante sia ben voluta dagli americani (almeno più del marito Donald Trump e gli altri membri della famiglia presidenziale, qui l’articolo di Formiche.net), la first lady degli Stati Uniti sembra essere stanca delle critiche, soprattutto quelle dei media. L’ultimo caso riguarda gli addobbi natalizi.

GLI ADDOBBI ECCESSIVI

Durante la cerimonia per l’avvio delle feste di Natale alla Casa Bianca, Melania era visibilmente emozionata. Alberi bianchi, fiocchi, palline, scatole di regali, luci colorate e paillettes… Molti hanno valutato la decorazione “eccessiva”, mentre la rete è stata spietata con una pioggia di meme di Melania in versione natalizia.

The decorations are up! @whitehouse is ready to celebrate! Wishing you a Merry Christmas & joyous holiday season!

Un post condiviso da First Lady Melania Trump (@flotus) in data: 27 Nov 2017 alle ore 06:13 PST

“NATALE SU UN’ISOLA DESERTA”

La scorsa settimana, durante la visita all’ospedale Children’s National a Washington, a Melania è stata rivolta la domanda: “Dove vorrebbe trascorrere il Natale?”. E la first lady non ha battuto ciglio: “Su un’isola deserta, un’isola tropicale”. Dopo qualche istante forse si è ricordata del marito Donald e il figlio Barron, nonché del ruolo istituzionale che svolge, e ha aggiunto: “E con la mia famiglia, certo”. Le speculazioni sullo scontento di Melania come first lady non si sono fatte attendere.

IL MENÙ DELLA CENA NATALIZIA

Sulla cena natalizia Melania ha detto di voler mangiare qualcosa di salutare, “che mi faccia sentire bene”. Disaccordi dunque anche sul menù nella Casa Bianca: recentemente un articolo del New York Times ha svelato che il “cibo spazzatura” sarebbe la scelta preferita di Trump, che beve 12 Cola Cola al giorno. Forse la tavola della famiglia presidenziale è divisa in due.

“NON DITE BUONE VACANZE”

Con le feste riemergono anche alcuni contrasti sostanziali tra Donald Trump e la figlia Ivanka. Secondo il sito Business Insider, è in atto una “guerra al Natale”. Il presidente americano avrebbe detto al Washington Post che vuole vedere le scritte “Buon Natale” in giro: “Vai nei negozi – ha detto Trump – e leggi ‘Buone vacanze’. Io mi chiedo, ma dov’è finito il Natale? Non andate in quei negozi”. Martedì Trump ha cambiato lo sfondo del suo account Twitter con un’immagine con la scritta “Natale”.

LA FESTA EBRAICA DI IVANKA

Ivanka Trump, invece, ha twittato lunedì sera “Buone Feste”. La first daughter è ebrea e ha voluto riferirsi all’inizio della festività ebraica Chanukkah. Anche il marchio di Ivanka favorisce nelle pubblicità la scritta “feste”, più inclusiva rispetto al “Natale”. Vorrà boicottare anche lei papà Donald?

Happy Chanukah!

Un post condiviso da Ivanka Trump (@ivankatrump) in data: 12 Dic 2017 alle ore 15:53 PST

×

Iscriviti alla newsletter