Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Salute e vaccini per il Mediterraneo. Il dibattito di Irini

Mercoledì 16 giugno, ore 17, riprende il percorso verso “Shade Med 2021”, la conferenza annuale organizzata dall’operazione Irini. In diretta web, il dibattito “Health Diplomacy in the Mediterranean Region” moderato da Flavia Giacobbe, direttore di Formiche e Airpress, vedrà la partecipazione di Moritz Rudolf, Roie Yellinek, Olivier Bailly e Fabio Agostini

Continua il percorso verso “Shade Med 2021”, la conferenza annuale organizzata dall’operazione EuNavFor-Med Irini, l’impegno europeo per la Libia al comando dell’ammiraglio Fabio Agostini (qui il primo, secondo, terzo e quarto incontro). Il quinto appuntamento sarà mercoledì 16 giugno alle ore 17:00, organizzato in collaborazione con l’università La Sapienza di Roma.

In diretta web (anche su questa pagina), interverranno il comandante Agostini, il capo della Task force sulla strategia dei vaccini del Servizio esterno dell’Unione europea, Olivier Bailly, Moritz Rudolf, ricercatore presso il German institute for international and security affairs, e Roie Yellinek, ricercatore al Begin-Sadat Center for strategic studies e studioso al Middle East Institute.

Questo quinto incontro, moderato da Flavia Giacobbe, direttore di Formiche e Airpress, sarà focalizzato su “La diplomazia della salute nell’area del Mediterraneo”.

Il prossimo appuntamento è in programma il 7 luglio, con focus su migrazioni e traffici illeciti nel Mediterraneo. Il percorso condurrà all’appuntamento principale in autunno, Shade Med, acronimo per “Shared awareness and de-confliction in the Mediterranean”. Il forum riunirà rappresentanti di diversi Paesi e organizzazioni interessate al mare nostrum, con l’obiettivo di individuare strategie comuni per l’area.

×

Iscriviti alla newsletter