Sembra un travestimento, ma non è, quello di Centinaio in Sardegna, invece quello di Brugnaro sì, a Venezia. E Schlein non canta, ma protesta davanti alla Rai. Ecco le foto politiche degli ultimi sette giorni
09/02/2024
Il destino vuole che la settimana di Sanremo coincida con quella del Carnevale. Allora non stupisce trovare politici mascherati, o maschere di politici, che si aggirano per l’Italia pubblicando foto di travestimenti, come quella del sindaco di Venezia Luigi Brugnaro.
Invece quella di Gian Marco Centinaio non è una maschera, è solo l’abbigliamento più adeguato per entrare in un caseificio in Sardegna, mentre si muove per l’isola in cui si svolgeranno a breve le elezioni regionali.
E sebbene abbia svelato di avere una grandissima passione per Sanremo, il microfono che usa Elly Schlein non è quello del festival della canzone italiana, ma quello di un megafono, usato in occasione del sit-in davanti alla Rai contro “TeleMeloni”.
Poi presentazioni, visite ai musei e celebrazioni nelle foto degli ultimi sette giorni.
Queste le avete viste?
Arianna Meloni al congresso provinciale di Fratelli d’Italia (03/02/2024, Bari, Imagoeconomica)
Fabio Rampelli in bici (04/02/2024, Instagram/Fabio Rampelli)
Laura Ravetto al trucco prima di Carta Bianca (04/02/2024, Instagram/Laura Ravetto)
Pier Ferdinando Casini alla presentazione del suo libro “C’era una volta la politica. L’ultimo democristiano” (05/02/2024, Roma, Umberto Pizzi)
Maria Elena Boschi alla presentazione del libro di Matteo Renzi “Palla al centro” (05/02/2024, Roma, Umberto Pizzi)
Giancarlo Giorgetti alla presentazione della Collezione numismatica della Repubblica Italiana 2024 (06/02/2024, Roma, Imagoeconomica)
Ignazio La Russa alla presentazione del francobollo commemorativo di Giuseppe Tatarella (07/02/2024, Roma, Umberto Pizzi)
Daniela Santanché alle celebrazioni per Giuseppe Tatarella (07/02/2024, Roma, Umberto Pizzi)
Roberto Gualtieri all’inaugurazione della mostra di Antonio Donghi (07/02/2024, Roma, Imagoeconomica)
Elly Schlein al sit-in di protesta di fronte alla Rai (07/02/2024, Roma, Imagoeconomica)
Guido Crosetto al Senato per il Question Time (08/02/2024, Roma, Imagoeconomica)
Giorgia Meloni visita la mostra su Enrico Berlinguer accompagnata da Ugo Sposetti (08/02/2024, Roma, Palazzo Chigi)
Gian Marco Centinaio in un caseificio in Sardegna (08/02/2024, Sardegna/Instagram/Gian Marco Centinaio)
Pietro Parolin e Alfredo Mantovano al convegno quarantesimo sul quarantesimo anniversario della firma del Concordato fra Stato e Chiesa cattolica (08/02/2024, Roma, Umberto Pizzi)
Luigi Brugnaro festeggia il carnevale (08/02/2024, Venezia, Instagram/Luigi Brugnaro)
DALL’ARCHIVIO
Giorgia Meloni alla festa carnevalesca all’Ambasciata spagnola presso la Santa Sede (16/02/2010, Roma, Umberto Pizzi)