Vince la competizione elettorale, almeno di questa settimana, la corona di santini di Alessandra Mussolini, mentre il sindaco di Terni si inchina al cospetto di chi ha offerto la sua lista per la candidatura alle europee. E poi si incontrano di nuovo Daniela Santanché e la Venere di Open to meraviglia. Ecco le foto politiche degli ultimi sette giorni
24/05/2024
È un gioco al rialzo, quello delle campagne elettorali, soprattutto ora che i social permettono a ogni candidato e candidata di mostrarsi in prima persona. Settimana – ancora – di presentazione di liste e candidature, come è successo per Forza Italia che al PalaTiziano a Roma ha messo in scena uno spettacolo vero e proprio, con tanto di esibizione musicale dei Ricchi e Poveri. A vincere, però, la gara della visibilità è stata Alessandra Mussolini, che si è presentata con indosso una corona di santini elettorali.
Pare, inoltre, che mostrarsi a cavalcioni di moto o motorini sia il nuovo trend delle elezioni europee 2024 (da Silvia Sardone a Pina Picierno), anche se c’è chi sceglie la più ecologica bicicletta come Roberta Pinotti. E poi c’è chi usa i social, sì, ma non li sa usare benissimo, creando un effetto vedo-non vedo la testa del candidato di turno (sì, parliamo di Roberto Vannacci).
Non passa inosservato il saluto/inchino di Stefano Bandecchi al cospetto di Paolo Alli (che lo ha candidato nella sua lista Alternativa Popolare), e il ritorno del duo più atteso del turismo italiano: Daniela Santanché e la Venere di Open to meraviglia, che a un anno di distanza (circa) dal lancio della campagna (nonché della rubrica che qui andate leggendo) tornano insieme a favore di macchina fotografica.