Week end passato tra Torino e Ravenna quello appena passato dalla deputata Maria Elena Boschi che è stata ospite sabato e domenica alla Festa dell’Unità delle due città.
A Torino, intervistata da Maria Latella, ha dichiarato che pur non entusiasmandola questo nuovo esecutivo, voterà comunque la fiducia. A non convincerla sarebbe proprio l’alleanza del suo partito con il Movimento 5 Stelle.
L’ex ministra ha inoltre affermato che la priorità va data all’approvazione della “legge di bilancio, bloccando l’aumento dell’Iva; successivamente ci concentreremo sulle risposte da dare alle famiglie numerose e sull’alleggerimento della burocrazia, mentre sulla Tav il garante è proprio il premier Conte”.
E sui decreti sicurezza Boschi ha sostenuto: “Vanno cambiati perché hanno danneggiato il lavoro di anni, trasformando molti migranti in invisibili potenzialmente prede della criminalità organizzata. Anche sulle donne possiamo fare ancora molto e la presenza di sole sette ministre non è un buon segnale”.
La Boschi ha anche preso le difese della neo ministra Teresa Bellanova attaccata sui social per questioni lontane da quelle politiche.
La ministra Bellanova ha mostrato negli anni le sue capacità. Quando smetteremo di giudicare le donne per come si vestono sarà sempre troppo tardi. Firma anche tu se pensi che sia l’ora di farla finita coi “due pesi e due misure” tra uomini e donne.https://t.co/axiOLsw6c6
— maria elena boschi (@meb) September 6, 2019
(Foto: account Facebook)