Skip to main content

Emmanuel Macron positivo al coronavirus. Le foto

Francia
Francia

Il presidente francese Emmanuel Macron è risultato positivo al coronavirus. Dapprima riferito dall’agenzia di stampa France Presse e sostenuto anche dalla BBC, l’Eliseo ha poi confermato la positività del Presidente della Repubblica.

Macron, che andrà in isolamento per sette giorni, ha manifestato dei sintomi e si è sottoposto al test. “Continuerà a lavorare – afferma il comunicato dell’Eliseo – e si prenderà cura delle sue attività a distanza”.

La Première Dame Brigitte, dal canto suo, è stata già in quarantena per un contatto positivo, ma è risultata in passato negativa ai test a cui si è sottoposta.

Il primo ministro francese Jean Castex anche si metterà in auto-isolamento, essendo entrato in contatto col presidente Emmanuel Macron, come riferisce il Guardian.

Cancellati quindi tutti gli imminenti viaggi, a partire da quello previsto in Libano. Non è chiaro quali altre personalità politiche francesi ed europee dovranno auto-isolarsi per essere entrate in contatto con Macron, che ha partecipato a un summit Ue alla fine della scorsa settimana e ieri ha incontrato il primo ministro del Portogallo.

(Foto: Imagoeconomica-riproduzione riservata)

×

Iscriviti alla newsletter