L’enciclica Laudato si’ di Papa Francesco ha aperto le porte al dialogo su temi fondamentali come ambiente ed energia, ma anche tecnologie, media e finanza.
Per questo lunedì 20 luglio il Centro Studi Americani e l’università Luiss hanno organizzato l’incontro “LA CASA COMUNE-Dibattito sull’enciclica di Papa Francesco”, in collaborazione con Agol, Alfa&Omega, All, Confassociazioni giovani, Formiche, Giovani per Roma, La scossa e Ucid.
Nell’Aula Toti della Luiss Guido Carli a Roma si sono incontrati Massimo Egidi, Rettore della LUISS, Peter Alegi, Vicepresidente del Centro Studi Americani, Mons. Marcelo Sánchez Sorondo, cancelliere della Pontificia Accademia delle Scienze e della Pontificia Accademia delle Scienze Sociali, Ann Tutwiler, direttore di Bioversity International e Victor Simpson, già Rome Bureau Chief per Associated Press. L’incontro è stato moderato da Ignazio Ingrao, vaticanista di Panorama.
Tra il pubblico erano presenti Pier Ferdinando Casini, l’ambasciatore Daniele Mancini, il fondatore di Formiche e direttore del Centro Studi Americani Paolo Messa.
Ecco tutte le foto firmate Umberto Pizzi.
Così monsignor Sorondo elogia Laudato si’. L’articolo di Valeria Serpentini