Festa di compleanno alla Casa Bianca. Il presidente Donald Trump compie 71 anni. Come regalo di compleanno, la moglie, Melania Trump, ha preparato una lettera con i messaggi di auguri dei sostenitori del presidente.
“Il 14 giugno il presidente Trump compirà 71 anni e ho bisogno del vostro aiuto per fare di questo un anniversario indimenticabile per mio marito”. Questo il contenuto di una mail privata inviata dalla first lady ad amici e simpatizzanti.
“Tu hai dimostrato di essere un amico leale di mio marito”, ha scritto Melania, chiedendo di firmare la lettera entro le 21:00 del 14 giugno. L’idea non è molto originale: anche l’ex first lady Michelle Obama chiedeva ai militanti del Partito Democratico di festeggiare insieme al marito Barack il suo compleanno.
Questo è davvero un compleanno particolare per Trump. È il primo anniversario alla Casa Bianca, ma la giornata non sarà spensierata. Secondo la moglie di Trump in questi momenti il presidente ha bisogno degli amici più fedeli e solidali. Oggi si inizia l’udienza dell’ex capo dell’Fbi, James Comey, e si attendono spiegazioni sulle sue dimissioni.
Intanto, Donald Trump ha dato il via libera al suo segretario alla Difesa, John Mattis, a un rafforzamento del contingente Usa in Afghanistan.