Addio Gerardo Bianco. Le foto di Pizzi dello storico esponente Dc

Un messaggio di cordoglio anche da parte del Presidente della repubblica Sergio Mattarella.è arrivato in mattinata dopo la diffusione della notizia della morte di Gerardo Bianco. Mattarella “ha appreso con stato d’animo di tristezza la notizia della scomparsa di Gerardo Bianco, leale servitore delle istituzioni, politico appassionato, ricco di cultura e umanità”, si legge nel breve messaggio diffuso dal Quirinale.

“Piango con immensa commozione e grande nostalgia la perdita di Gerardo Bianco, uno degli ultimi grandi interpreti della storia democratica cristiana. La sua vita e’ stata al servizio delle istituzioni e della cultura: la sua testimonianza un fiore di tolleranza, intelligenza e generosità. Ci mancherà molto la sua presenza”, ha scritto su Facebook Pier Ferdinando Casini.

Tantissimi i messaggi di addio da parte del mondo della politica.

Storico esponente della Democrazia Cristiana, e successivamente del Partito Popolare Italiano (di cui è stato segretario e presidente) e della Margherita. Era nato a Guardia Lombardi, in provincia di Avellino, il 12 settembre 1931.

Ecco le foto di Umberto Pizzi per ricordarlo.

(c) Umberto Pizzi – Riproduzione riservata

Condividi tramite

Guarda le altre gallery fotografiche