Skip to main content

Alverà, Armani, Donnarumma, Fioramonti e Profumo alla Luiss preparano i manager del futuro. Foto di Pizzi

Snam e la Luiss hanno stretto un accordo strategico per la formazione dei dirigenti per dar vita alla cattedra di Energy and economic policies, nata in seno alla Luiss Business School e presentata ieri mattina nella cornice di Villa Blanc, alla presenza di alcuni dei più importanti manager delle società italiane.

Da Marco Alverà, ceo di Snam, a Stefano Donnarumma, numero uno di Acea, passando per Gianni Vittorio Armani, ad di Anas e Alessandro Profumo, amministratore delegato di Leonardo, passando per il sottosegretario all’Istruzione, Lorenzo Fieramonti. Non prima però di aver reso omaggio allo scomparso timoniere di Fca, deceduto ieri mattina a Zurigo, con un minuto di silenzio nella grande sala al pianterreno di Villa Blanc.

Il senso dell’iniziativa è stato spiegato dallo stesso numero uno di Snam, Alverà, il quale ha sottolineato l’importanza del fattore “umano” all”interno della classe industriale di domani. “Noi siamo convinti di una cosa. Solo le imprese che investono in formazione hanno la possibilità di farcela. E la nostra formazione parte proprio dall’energia, perché l’energia è il futuro. Come Snam offriremo formazione anche ai nostri partner e con il progetto Fare Scuola, insieme alle altre aziende aderenti, vogliamo mettere a disposizione le nostre competenze per dare uno strumento in più ai docenti e agli studenti e favorire un migliore collegamento tra mondo della scuola e mondo delle imprese” (continua a leggere).

Per Formiche.net era presente Umberto Pizzi. Ecco tutte le foto.

(c) Umberto Pizzi – Riproduzione riservata

 


×

Iscriviti alla newsletter