Skip to main content

Dal bacio di Calenda al baciamano a Bonino. Foto di Pizzi

“Grazie a Carlo Cottarelli che si candiderà con la coalizione Pd+Europa nel nord Italia. Cottarelli sarà una punta di diamante della nostra campagna, capolista del Pd che vuol far tornare la fiducia nella politica. Il #25settembre chi vota PD è #inbuonemani”. Lo scrive su Twitter il segretario del Pd Enrico Letta, dopo l’annuncio fatto nel corso di una conferenza stampa congiunta con Emma Bonino.

I due, Bonino e Letta, hanno deciso di continuare assieme la campagna elettorale in vista del 25 settembre, nonostante l’addio di Carlo Calenda avvenuto domenica scorsa.

“Sono felicissima che Carlo Cottarelli abbia accettato, e lo considero personalmente un grande onore, l’offerta di +Europa e Pd di essere candidato comune alle prossime elezioni. È un dato di ulteriore e reale serietà rispetto al nostro accordo politico sulla prosecuzione dell’agenda Draghi”, ha detto la leader di +Europa, Emma Bonino, a margine della conferenza stampa. “Il progressismo del nostro patto – ha detto ancora Bonino – passa per il non arretramento e, anzi, per la promozione dei diritti civili; aggiungo un altro tema, che l’Europa ci chiede e che va assolutamente riformato nel nostro Paese, ossia la giustizia giusta e il tema del sovraffollamento delle carceri, perche’ quella della giustizia non e’ una struttura come le altre ma il collante tra istituzioni e cittadini”.

Ecco le foto firmate Umberto Pizzi.

(c) Umberto Pizzi – Riproduzione riservata


×

Iscriviti alla newsletter