Barbara D’Urso spegne oggi 61 candeline. Nata a Napoli il 7 maggio del 1957, la famosa conduttrice tv è sullo schermo dalla fine degli anni ’70, quando ha debuttato nelle prime produzioni di Telemilano 58 (oggi Canale 5) e alla trasmissione di Rai 2 Stryx.
Negli anni è diventata attrice e cantante, senza mai abbandonare l’impegno in tv. Per un breve periodo di tempo è stata iscritta all’Ordine dei Giornalisti negli anni ’90. Le sue trasmissioni, da Pomeriggio Cinque a Domenica Live, hanno sempre avuto una piega politica. Durante la campagna elettorale, D’Urso è riuscita ad intervistare a molti esponenti della scena politica italiana.
Barbara D’Urso è anche famosa per la conduzione del Grande Fratello, La fattoria e Lo show dei record. È anche impegnata nella scrittura: ha pubblicato otto volumi con Arnoldo Mondadori Editore.
“Ho tanti attimi di felicità – ha detto l’anno scorso in occasione del suo 60° compleanno -. A Pasqua, ad esempio, ero con i miei figli e il loro padre: ero felice. Forse, l’unica cosa che cambierei della mia vita è che avrei voluto aver meno bisogno di lavorare quando erano piccoli i miei figli, così da dedicargli più tempo. Poi mi dicono che proprio grazie a quell’impegno è partito tutto, quindi va bene così”.
(Foto: Imagoeconomica-riproduzione riservata)