Skip to main content

Aridly Abundant, inaugurata la mostra alla Biennale di Venezia. Le foto

1 / 22
Salem Khalid Al Qassimi e Roberto Cicutto

Lo sceicco Salem Khalid Al Qassimi, ministro della Cultura e della Gioventù degli Emirati Arabi Uniti, ha inaugurato Aridly Abundant, dodicesima partecipazione del Padiglione Nazionale degli Emirati Arabi Uniti alla Biennale di Venezia e quinta partecipazione alla Mostra Internazionale di Architettura.

Il ministro Al Qassimi ha sottolineato che la sua presenza alla sede dimostra il suo sostegno al Padiglione Nazionale degli Emirati Arabi Uniti, una piattaforma artistica e culturale particolarmente importante, testimonia il valore che gli Emirati Arabi Uniti attribuiscono ai suoi creativi e il riconoscimento della Biennale di Venezia come piattaforma culturale significativa per gli Emirati Arabi Uniti.

“Il 2023 segna la 12a partecipazione complessiva degli Emirati Arabi Uniti alla Biennale di Venezia, con il passare degli anni la nostra presenza è diventata sempre più forte”, ha detto il ministro. “Questa mostra è una testimonianza dell’impegno degli Emirati Arabi Uniti nei campi creativi. La leadership si impegna a sviluppare un forte movimento creativo nel paese e promuove l’arte e la cultura a livello locale, regionale e globale, a supportare gli artisti, gli architetti e a mostrare il loro lavoro su prestigiose piattaforme internazionali. Il nostro talento è al passo con gli standard internazionali e sta riscuotendo apprezzamenti a livello globale”.

“La Biennale di Venezia non è solo una grande piattaforma per promuovere il talento locale degli Emirati Arabi Uniti, ma anche una piattaforma per promuovere i nostri valori culturali e artistici. L’architettura è un elemento essenziale della cultura che la dice lunga su una civiltà, il suo passato, presente e futuro. Questa sfaccettatura è magnificamente presentata in questa mostra del 2023 degli Emirati Arabi Uniti intitolata Aridly Abundant che attinge dal passato e costruisce il futuro. Contribuisce anche a rafforzare i legami bilaterali tra Emirati Arabi Uniti e Italia”, ha aggiunto.

(Foto: Wam News Agency)

 


×

Iscriviti alla newsletter