Questa mattina al Cinema Adriano di Roma, dalle 10.30, i Comitati di Azione Civile hanno presentato il nuovo partito voluto da Matteo Renzi: Italia viva. Alla presentazione ufficiale, hanno partecipato Maria Elena Boschi, Roberto Giachetti, Luciano Nobili, Ettore Rosato e tanti amministratori locali.
“Italia Viva mette le persone al primo posto a iniziare dalla scuola fino alla tutela del lavoro. Ma soprattutto, e a questo ci teniamo tantissimo, la nostra è una forza che punta a tenere insieme merito e pari opportunità, perché dobbiamo continuare a parlare di merito nel nostro Paese da coniugare con la possibilità per tutti di avere le stesse opportunità”, dice Boschi, presidente dei deputati di ItaliaViva, ai microfoni di Formiche.net. “Chi ha uno svantaggio iniziale deve avere la possibilità di ottenere un’uguaglianza sostanziale”.
Per Italia Viva le pari opportunità sono un campo di battaglia sia fuori che dentro al partito. “La nostra è una forza democratica, che punta tanto sulle competenze e sulle intelligenze delle donne – continua Boschi – non a caso i ruoli di responsabilità nel partito sono divisi equamente al 50%”.
(Foto di Umberto Pizzi – riproduzione riservata)